Condizioni Generali di Contratto

L'USO DEI MATERIALI E DEI SERVIZI ACQUISTABILI ATTRAVERSO IL SITO WWW.LEOLIBRI.IT È REGOLAMENTATO DAL SEGUENTE ACCORDO. L'ACCESSO, L'USO, LA VISUALIZZAZIONE, LA TRASMISSIONE, LA MEMORIZZAZIONE O LA CONSERVAZIONE DI QUESTO SITO O DEI SUOI SERVIZI, FUNZIONI O CONTENUTI, VERRANNO CONSIDERATI EQUIPARABILI ALL'ACCETTAZIONE DA PARTE DELL'UTENTE DI TUTTI I TERMINI, LE CONDIZIONI E GLI AVVISI PRESENTI IN QUESTO SITO ("ACCORDO") SENZA MODIFICHE E SECONDO L'INTERPRETAZIONE IN BUONA FEDE DI ESSE. SE L'UTENTE E' IN DISACCORDO, DOVRÀ USCIRE IMMEDIATAMENTE E DESISTERE DA OGNI USO DEL SITO STESSO.

 

  • Definizioni e uso

    Luca Rampazzo, autorizza la fruizione dei servizi disponibili presso il Sito web www.leolibri.it (d'ora in avanti denominato "Sito") ad uso strettamente personale, anche a fini commerciali, a condizione che le notifiche sul Copyright e su altri diritti di proprietà restino allegate alle copie del materiale originario. Il soggetto, persona fisica o giuridica, che accetta il presente Accordo ed è quindi autorizzato ad accedere al Sito e fruire dei servizi ivi presenti, sarà d'ora in avanti denominato "Utente". Con il termine "Materiali" si identificano tutti i contenuti (documenti, immagini, fotografie, suoni, animazioni, software) e i servizi presenti sul Sito . L'utilizzo di alcuni Materiali presenti nel Sito è subordinato al possesso di requisiti e/o all'adempimento di obblighi ulteriori, secondo quanto indicato nel presente Accordo e nelle rispettive sezioni del Sito dedicate a tali servizi. Ogniqualvolta l'Utente navighi nel Sito, accetta di aderire alle norme dell'Accordo come stabilite nel momento in cui avviene l'accesso. Se non si accettano le condizioni di seguito specificate non è consentito l'utilizzo del Sito in ogni sua parte o servizio, come, ma non limitatamente a, l'ingresso nelle diverse sezioni o l'uso dei materiali in esso contenuti. I servizi di questo Sito sono a disposizione unicamente di individui che possano sottoscrivere contratti vincolanti a norma di legge. Usando questo Sito, l'Utente dichiara di poter contrarre obblighi legali vincolanti per responsabilità derivanti dall'uso di questo Sito. Il Sito deve essere usato dall'Utente esclusivamente per uso personale. Gli usi commerciali di questo sito sono severamente proibiti in mancanza del previo consenso scritto da parte di luca Rampazzo. Oltre ai termini di cui al presente Accordo, l'Utente accetta i termini, le condizioni e le notifiche dell'informativa sulla privacy.

  • Oggetto del contratto

    Costituisce oggetto del presente Accordo la fornitura dei servizi di download dei Materiali presenti nel Sito e richiesti dall'Utente, nello stato in cui si trovano nel momento in cui si accede al Sito con le seguenti precisazioni: (a) non costituisce oggetto dell'Accordo la fornitura ininterrotta, periodica o continuata di informazioni e/o servizi esaurienti, completi, precisi, aggiornati, esenti da vizi, difetti o errori, né di informazioni e/o servizi finalizzati a un uso commerciale e/o professionale; (b) non costituisce oggetto dell'Accordo il raggiungimento di obiettivi o risultati particolari perseguiti dall'Utente; (c) non costituisce oggetto dell'Accordo il controllo dei siti di terzi ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti presenti all'interno di questo Sito, né il controllo dell'esattezza e/o dell'aggiornamento di detti collegamenti. L'Utente è tenuto a fare uso dei Materiali secondo quanto indicato dal presente Accordo.

  • Perfezionamento ed esecuzione del contratto

    I servizi e i contenuti presenti nel Sito sono forniti in un'unica soluzione al momento di ciascuna connessione. Navigando nel Sito l'Utente accetta la loro fornitura immediata. Pertanto, l'inizio dell'esecuzione del download dei Materiali costituisce in ogni caso accettazione del presente Accordo e con il completamento del download stesso l'Accordo viene perfezionato.

  • Copyright, proprietà letteraria

    Tutti i documenti, le immagini, le fotografie, i suoni, le animazioni, i database, i software e ogni altro Materiale presente nel Sito sono oggetto di proprietà intellettuale e/o industriale. Salvo quanto espressamente autorizzato con la stipulazione del presente Accordo, ogni azione, compiuta senza l'autorizzazione di Luca Rampazzo, ma riservata al titolare dei diritti dalle leggi nazionali e internazionali in materia di diritto d'autore e Copyright, sarà perseguibile civilmente e penalmente. Salve le eccezioni consentite dalla legge e dal presente Accordo, è vietato ogni atto di esercizio dei diritti di utilizzazione economica o morale riservati per legge al titolare, senza il preventivo consenso scritto di Luca Rampazzo. Le società editrici delle opere nonché gli autori presenti in questo Sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi, dichiarando di manlevare Luca Rampazzo da ogni danno, costo o responsabilità dovesse derivarle al riguardo.

  • Grafica, struttura, tecnologia e altri elementi protetti

    La grafica, la struttura e ogni altro elemento del Sito sono altresì protetti da leggi commerciali e altre leggi. Essi non possono essere copiati, imitati, ritrasmessi o utilizzati, né per intero né in parte, senza il preventivo consenso scritto di Luca Rampazzo. Ogni azione, compiuta senza l'autorizzazione di Luca Rampazzo, ma riservata al titolare dei diritti dalle leggi nazionali e internazionali, sarà perseguibile civilmente e penalmente.

  • Limitazioni

    Non è consentito modificare in alcun modo i Materiali presenti nel Sito, né riprodurli o trasmetterli pubblicamente, eseguirli, distribuirli o in altro modo utilizzarli a scopi pubblici o commerciali. Ai fini delle presenti condizioni, non è consentito l'uso dei suddetti Materiali su qualsiasi altro sito Web o ambiente di rete a qualunque scopo. È vietato il mirroring del Sito. Con la stipulazione del presente Accordo, all'Utente è concessa una licenza d'uso individuale dei Materiali secondo quanto di seguito specificato: (a) l'Utente è autorizzato a effettuare una sola copia digitale dei Materiali, salva la possibilità di riprodurre temporaneamente a video i Materiali al fine della loro visualizzazione. La realizzazione di detta copia avviene con l'operazione di download. È vietata qualsiasi ulteriore copia e/o trascrizione, digitale e/o elettronica e/o magnetica, totale e/o parziale, dei Materiali; (b) l'Utente è autorizzato a fare uso, unicamente individuale e strettamente personale, per scopi formativi e informativi e non commerciali, della copia digitale dei Materiali mediante la sua conservazione su un unico singolo computer. Non è consentito conservare alcuna copia digitale dei Materiali, o di parte di essi, su network dove potrebbero essere utilizzati da più computer contemporaneamente; (c) l'Utente è autorizzato a effettuare, unicamente per uso individuale e strettamente personale, informativo e non commerciale dei Materiali. Salvo quanto sopra indicato, la riproduzione digitale, magnetica, elettronica, analogica o a stampa, la trascrizione, l'invio con qualsiasi mezzo (ivi compreso il fax) e la comunicazione al pubblico, compresa la messa a disposizione su richiesta dell'utente, su reti di computer o altri media, la distribuzione, la commercializzazione e ogni altro atto di esercizio dei diritti di utilizzazione economica o morali riservati al titolare degli stessi relativamente ai Materiali e/o alle loro copie, digitali, magnetiche, elettroniche, analogiche o a stampa, per qualsiasi scopo o fine effettuati, sono vietati con qualsiasi mezzo elettronico, digitale o analogico senza il previo consenso scritto. Sono vietati, in particolare, ma non solo, la modificazione dei Materiali e/o il loro utilizzo per l'elaborazione di opere derivate, composite o complesse senza la previa autorizzazione dell'autore.

  • Divieti

    È vietato all'Utente inserire nel server di leolibri: (a) dati personali di terzi senza averne la facoltà giuridica; (b) informazioni o dati protetti da diritti spettanti a terzi senza averne la facoltà giuridica; (c) materiale, informazioni o dati che ledano diritti di terzi, quali, tra gli altri, quelli ingannevoli, offensivi, calunniosi, minacciosi, blasfemi, osceni, pornografici, razzisti, che possono arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori di età o comunque reprensibili; (d) materiale, informazioni o dati illeciti, così come svolgere attraverso il Sito attività illecite. È altresì vietato all'Utente interferire con o interrompere i servizi forniti dal Sito. L'Utente si assume in via esclusiva ogni responsabilità civile e penale, anche nei confronti di Luca Rampazzo, per il caricamento di qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti in genere. È vietato l’ utilizzo del sito per lettere a catena, posta commerciale non richiesta, "spamming", richieste (di carattere commerciale o non-commerciale) o comunicazioni di grandi dimensioni di qualunque tipo, incluse, a titolo indicativo, liste di distribuzione a persone che non hanno concesso una specifica autorizzazione all'inclusione in tali liste. Inoltre, l'Utente accetta di non creare un collegamento ipertestuale da siti da lui controllati o a questo Sito senza l'esplicita autorizzazione scritta da parte di Luca Rampazzo. L'Utente accetta di non fingere di essere un'altra persona o un rappresentante di un organismo, reale o fittizio, inclusi dipendenti o agenti di Luca Rampazzo o terzi che forniscono servizi collegati a questo Sito. L'Utente accetta di non utilizzare nessun robot, spider, o altri dispositivi automatici o processi manuali per monitorare o copiare i contenuti del Sito o altri contenuti o informazioni in esso contenuti. Luca Rampazzo si riserva il diritto di non pubblicare e/o rimuovere i contenuti che, a suo insindacabile giudizio e senza che ciò costituisca assunzione alcuna di responsabilità, non siano adatti alle proprie linee editoriali o non corrispondano alle finalità o agli standard qualitativi del Sito.

  • Regime di responsabilità

    Tutti i contenuti e i servizi presenti in questo Sito sono forniti nello stato in cui si trovano, con tutti i possibili errori, vizi, difetti o inesattezze e senza garanzie di sorta da parte di Luca Rampazzo. In nessun caso Luca Rampazzo o gli autori di tali contenuti e servizi potranno essere ritenuti responsabili dei danni causati dall'affidamento dell'Utente e/o di terzi circa la completezza, la precisione, l'utilizzabilità commerciale o professionale, l'aggiornamento, l'esenzione da errori, vizi o difetti dei contenuti e/o dei servizi presenti in questo Sito. Parte dei dati o delle informazioni presenti nel Sito sono stati tuttavia inseriti o strutturati in archivi o formati che possono non essere esenti da errori. Non costituisce pertanto oggetto dell'Accordo la fornitura di un servizio che non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi. Con l'immissione dei contenuti nel Sito, Luca Rampazzo non intende violare alcun diritto d'autore, di proprietà industriale o altre leggi. L'immissione dei contenuti raccolti nel Sito è stata autorizzata dai titolari dei diritti, oppure libera o relativa a materiale in pubblico dominio. Qualora si sia involontariamente immesso nel Sito del materiale senza il consenso del titolare dei diritti o in violazione di legge, Luca Rampazzo provvederà nei termini di legge. Luca Rampazzo non garantisce in ogni caso il godimento esente da turbative e la non violazione dei diritti di terzi riguardo i contenuti e/o i servizi presenti nel Sito. Le informazioni e le attività del Sito non vogliono in nessun modo essere o costituire illecito. L'Utente rimane l'unico responsabile per qualsiasi danno, diretto indiretto o conseguente, derivante all'Utente stesso e/o a terzi a seguito di qualsiasi forma d'uso o per il mancato uso, delle informazioni, dei dati, dei Materiali presenti nel Sito. Luca Rampazzo non è responsabile per i danni diretti e indiretti, inclusi anche, senza limitazioni, i danni per perdita o mancato guadagno, fermo dell'attività, perdite economiche o di informazioni, comunque subiti dall'Utente e/o da terzi in dipendenza dell'uso, ovvero il mancato uso, del Sito e/o di tutti o di parte dei suoi contenuti e/o servizi. Luca Rampazzo non si assume alcuna responsabilità riguardo alla cancellazione, alla mancata visualizzazione o memorizzazione di qualsiasi comunicazione dell'Utente . Salvi i limiti inderogabili di legge, la responsabilità del Fornitore per vizi o difetti del servizio e/o dei Materiali e/o dei file che li contengono è limitata, a discrezione di Luca Rampazzo, al rimborso della somma pagata dall'Utente per fruire dello specifico servizio finalizzato ad ottenere l'autorizzazione al download degli specifici Materiali relativamente ai quali si è riscontrato il vizio o difetto, ovvero a fornire gratuitamente all'Utente gli specifici Materiali in relazione ai quali si è riscontrato il vizio o il difetto.

  • Responsabilità dell'Utente per l'uso di password o codici di accesso

    Alcune sezioni o servizi di questo Sito sono accessibili o fruibili mediante username, password e/o codici di accesso. L'Utente è obbligato nei confronti di Luca Rampazzo ad attenersi alla massima diligenza nell'uso e nella custodia di username, password e codici di accesso (in particolare, ma non esclusivamente, a non memorizzarli in chiaro in luoghi non custoditi o sullo schermo del computer o nella memoria del computer stesso) ed è pertanto responsabile di tutte le conseguenze connesse all'eventuale uso abusivo dello username, della password o del codice di accesso. Username, password e codici di accesso assegnati o riservati all'Utente sono strettamente personali e non cedibili. In caso di smarrimento, di furto o di fondato timore che la propria password o il proprio codice di accesso siano venuti a conoscenza di terzi, l'Utente è tenuto a darne immediata comunicazione a Luca Ramapzzo affinché lo stesso provveda, nel minore tempo tecnicamente richiesto, ad assegnarne di nuovi. Luca Rampazzo si riserva la facoltà di sospendere le autorizzazioni connesse a username, password o codici di accesso fino al loro ripristino. Salve le norme inderogabili di legge, Luca Rampazzo non è in ogni caso responsabile dei danni che potrebbero derivare all'Utente e/o ai terzi per l'uso improprio di username, password e codici di accesso. Luca Rampazzo si riserva la facoltà di sospendere o revocare le autorizzazioni connesse a username, password o codici di accesso in caso di violazione degli obblighi assunti dall'Utente ai sensi del presente Accordo e di ogni altra disposizione contrattuale o di legge, generale o speciale, di disciplina dei servizi forniti mediante questo Sito.

  • Indennizzo

    L'Utente accetta di indennizzare e di tenere Luca Rampazzo, indenne da rivendicazioni o richieste, incluse spese legali, avanzate da terzi, dovute o derivanti dal mancato rispetto da parte dell'Utente del presente Accordo o di documenti inclusi per riferimento, o dalla violazione di leggi o di diritti di terzi. La mancata azione da parte di Luca Rampazzo in conseguenza del mancato rispetto dell'Utente o di altri non costituirà in alcun modo rinuncia al diritto di agire per violazioni susseguenti o simili.

  • Sicurezza

    Luca Rampazzo assicura la segretezza e la sicurezza di tutti i contenuti di sua gestione. I dati, le pubblicazioni online e le annotazioni non possono essere visti da nessuno senza l'username e la password e gli opportuni codici di accesso. La password è un elemento del sistema di sicurezza di Luca Rampazzo. Acquistare nel nostro Sito garantisce inoltre la sicurezza del pagamento e il rispetto della legge sulla privacy.

  • Sicurezza del Pagamento

    Per gli acquisti effettuati tramite il Sito, in caso di pagamento con carta di credito, l'inserimento di dati sensibili (nominativo e numero di carta di credito) avviene in modalità sicura e a totale garanzia per l'acquirente. Luca Rampazzo utilizza, per la transazione interbancaria, il sistema Paypal, che garantisce la massima protezione dei dati e delle comunicazioni. Un breve messaggio finale conferma l'ordine effettuato.

  • Diritto di recesso

    Ai sensi dell'art 55, comma 2 lett. a) del D.Lgs. 206/2005 (il "Codice del Consumo") è escluso il diritto di recesso anche del Consumatore. Solo nel caso di chiari difetti di uno o più file su cui sono copiati i Materiali, e previo controllo tecnico da parte di Luca Rampazzo che lo confermi, sarà offerta all'Utente la possibilità di vedersi restituire il prezzo pagato entro [7] giorni dalla data dell'ordine.

  • Modalità di fruizione dei contenuti digitali.

    Il Servizio di fornitura dei Contenuti digitali consente la fruizione dei Contenuti digitali selezionati dall'Utente per un periodo di tempo indeterminato, e per un numero indeterminato di fruizioni ovvero secondo quanto specificato da ciascun Editore nella licenza d'uso del contenuto digitale. La fruizione dei Contenuti digitali presuppone la disponibilità da parte dell'Utente dei dispositivi hardware e software adeguati al funzionamento del Servizio. Il Fornitore del Servizio non assume alcuna responsabilità nel caso di mancata fruizione del Contenuto digitale per effetto della mancanza di disponibilità di tali dispositivi da parte dell'Utente.

  • Variazioni ai contenuti

    Luca Rampazzo potrà modificare nel tempo i contenuti di questo Accordo, l'uso continuo del Sito costituisce accettazione delle modifiche. Luca Rampazzo cercherà in ogni caso di comunicare, attraverso gli indirizzi di posta elettronica in suo possesso, le modifiche sostanziali ai contenuti di questo Accordo.

  • Presentazione dei reclami

    L'Utente può in ogni momento presentare reclami scrivendo a: info@leolibri.it

  • Legge applicabile

    Il presente Accordo è sottoposto alla Legge italiana ovvero a quella del Paese dell'Utente qualora quest'ultima imponga la sua applicazione ai fini del riconoscimento della validità e/o dell'efficacia dell'Accordo. Qualora l'Utente sia una persona fisica, che stipula il presente Accordo per scopi diversi dall'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (ossia sia un "consumatore"), il presente accordo è altresì disciplinato dal Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 per quanto applicabile. I termini inseriti nel presente documento o a cui si fa riferimento (inclusa, a titolo indicativo, l'Informativa sulla privacy online) costituiscono l'intero accordo tra Luca Rampazzo e l'Utente riguardo ai Servizi offerti, sostituiscono ogni precedente accordo (scritto o orale) riguardante gli stessi e non potranno essere modificati se non per iscritto o rendendo tali modifiche disponibili sul Sito.